Termini & Condizioni
TERMINI & CONDIZIONI
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Regalapalloncini.it, è il nome commerciale di Papelon snc (il Fornitore). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.regalapalloncini.it e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.
Tempi di Consegna dalla Spedizione
Consegna viene effettuata tramite il corriere espresso BRT entro le 24/48 ore lavorative successive alla giornata di ritiro, tranne: Calabria, Sicilia, Sardegna, Venezia, località disagiate e Isole Minori e dopo verifica della disponibilità della merce a lavorazione dell’ordine effettuata. Calabria, Sicilia, Sardegna, Venezia, località disagiate e Isole Minori prevedono consegna entro le 48/72 ore lavorative. Tutti i tempi di consegna escludono sabato, domenica e giorni festivi.
Il contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Registrazione utenti
Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
La conferma esonererà in ogni caso il Fornitore da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente Regalapalloncini.it di qualsiasi variazione dei propri dati comunicati.
Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, il Fornitore avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Regalapalloncini.it attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito www.regalapalloncini.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da regalapalloncini.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.regalapalloncini.it Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Modalità di pagamento
Bonifico bancario
Il cliente potrà effettuare la transazione direttamente dal suo conto bancario a quello di Papelon Snc e sarà tenuto ad inviare conferma disposizione bonifico in carta intestata della banca attraverso il quale è stato effettuato il bonifico con sopra chiaramente indicato il numero di CRO, l’ordine verrà processato una volta ricevuta tale documentazione e la conferma da parte della nostra banca dell’avvenuto pagamento. Se non vi sarà alcun riscontro della documentazione richiesta entro 3 gg lavorativi, l’ordine verrà automaticamente cancellato.
PayPal
L’acquirente verrà automaticamente ri-direzionato al server sicuro di Paypal, i dati della carta di credito/addebito resteranno criptati. Per maggiore sicurezza sarà necessaria la registrazione del cliente su Paypal ma non è obbligatoria l’apertura di un conto.
Carta di credito
I dati della carta di credito utilizzata dall’acquirente non vengono registrati sul sito di www.regalapalloncini.it, una volta finalizzato l’acquisto il server della Nexi interviene per leggere ed elaborare i dati della carta del cliente, in nessun caso viene tenuto record dei dati sensibili o dei codici di sicurezza delle carte di credito sul server di www.regalapalloncini.it
Modalità e spese di consegna
Il trasporto sarà effettuato dal corriere BRT.
Consegna entro i tempi scelti in sede d’ordine per una tempistica minima 24/48 ore, oltre quello di accettazione, sabato, domenica e festivi sono esclusi. Isole e zone disagiate prevedono 48/72 ore di tempo per la consegna.
Per ogni ordine effettuato su www.regalapalloncini.it , Papelon snc emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna partono da un minimo di Euro 9.90. Il costo è chiaramente evidenziato al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità di pagamento scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Papelon snc in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato, né bucato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Diritto di recesso
Negli acquisti on-line e in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per il consumatore. Il consumatore deve comunicare il recesso entro e non oltre 14 giorni dalla consegna della merce.
All’interno dei quattordici giorni il consumatore può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità. Il recesso deve essere comunicato al fornitore a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il recesso può essere anticipato al venditore a mezzo email, ma deve essere sempre confermato entro 48 ore dall’invio della email con lettera raccomandata.
Papelon Snc, via U.Foscolo ncm, 51016 Montecatini-Terme (PT)
E-mail: [email protected]
Il consumatore avrà poi a sua disposizione ulteriori due settimane per restituire la merce al venditore. La restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto, a meno che questa possibilità non sia stata prevista espressamente dalle parti nel contratto.
Il venditore deve, infine, restituire il prezzo pagato dal consumatore entro 14 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; In caso di prodotti danneggiati da parte del cliente il rimborso sarà parziale, valutando l’entità del danno.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, regalapalloncini.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
regalapalloncini.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, regalapalloncini.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui regalapalloncini.it accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, regalapalloncini.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Accettando le suddette condizioni di vendita il cliente autorizza automaticamente regalapalloncini.it all’invio di materiale promozionale tramite posta elettronica o posta tradizionale. Il trattamento dei dati personali rimane sottoposto alla disciplina del codice sulla privacy in basso riportato.
Passaggio del rischio
I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Gli utenti che acquistano o si registrano sul sito di www.regalapalloncini.it sono coperti da vincolo di riservatezza, regalapalloncini.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Papelon Snc, Sede legale: Via Ugo Foscolo, ncm – 51016 Montecatini-Terme (PT)
Contatti
Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo [email protected] via posta al seguente indirizzo: Papelon Snc: Via Ugo Foscolo, ncm – 51016
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Papelon Snc: Via Ugo Foscolo, ncm – 51016 Montecatini-Terme (PT) e-mail: [email protected]
Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.